Cucinoteca

laboratorio creativo di cucina Ancona / Italy / 2015

18
18 Love 3,018 Visits Published

Cucinoteca è uno spazio crossover che nasce dall’esigenza di coniugare una serie di attività legate al mondo del food. Un laboratorio in cui si svolgono lezioni di cucina, showcooking ed eventi culturali sul tema del food & beverage, oltre ad essere specializzato nella vendita di utensili e oggetti per chef e appassionati.


 Il progetto di Simone Subissati Architects muove da due assunti: Memoria e Gioco.


I rimandi sono agli spazi cucina di memoria rurale, la cui vita prevedeva più attività: dalla preparazione e consumazione delle pietanze fino al momento conviviale tra i componenti della famiglia e di accoglienza degli ospiti.


Al tempo stesso ogni elemento ha una dimensione ludica: la cucina tra gli atti creativi da adulti è quello che è più simile al gioco e per questo è l’alveo del momento creativo e ri-creativo dell’attività domestica.  


Una serie di accessori ed elementi integrati a scomparsa arricchiscono giocosamente di funzioni il tavolo modulare in legno di frassino, antitecnologico e centro del progetto

18 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Cucinoteca è uno spazio crossover che nasce dall’esigenza di coniugare una serie di attività legate al mondo del food. Un laboratorio in cui si svolgono lezioni di cucina, showcooking ed eventi culturali sul tema del food & beverage, oltre ad essere specializzato nella vendita di utensili e oggetti per chef e appassionati.  Il progetto di Simone Subissati Architects muove da due assunti: Memoria e Gioco. I rimandi sono agli spazi cucina di memoria rurale, la cui...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 18 users