Nuova Sede Associazioni Industriali

Progetto MENZIONATO Perugia / Italy / 2006

0
0 Love 1,533 Visits Published
L'idea che si propone è di un'architettura durevole, persistente e rappresentativa risalendo alla base di forme presenti in natura e alla memoria del sistema di ricostituzione naturale del processo di sedimentazione.
L'idea della "ghiaia" nasce dalla sua naturale associazione al mondo reale con riferimenti alla storia con il criterio della funzione che segue la forma costruita. Il collegamento alla natura suscita spontaneamente plasticità all'idea, con coerente interazione alle contesto. Un’architettura così rappresentativa permette di rispondere alla necessità di un'immagine della Committenza Evoluta che rivolge di sé il proprio talento per influenzare un'estetica con segni indirizzati al futuro. E’ così che nascono l’edificio “basamento”, l’edificio “direzionale” e l’edificio “ampliamento”.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'idea che si propone è di un'architettura durevole, persistente e rappresentativa risalendo alla base di forme presenti in natura e alla memoria del sistema di ricostituzione naturale del processo di sedimentazione.L'idea della "ghiaia" nasce dalla sua naturale associazione al mondo reale con riferimenti alla storia con il criterio della funzione che segue la forma costruita. Il collegamento alla natura suscita spontaneamente plasticità all'idea, con coerente interazione alle contesto....

    Project details
    • Year 2006
    • Client Associazione Industriali Perugia
    • Status Competition works
    • Type Office Buildings / Business Centers
    Archilovers On Instagram