Abitare Milano

Progetto terzo classificato Milan / Italy / 2005

1
1 Love 2,576 Visits Published
Il sistema urbano proposto si sviluppa longitudinalmente disteso lungo un asse principale che determina un “ambito di relazione”, cerniera tra le due parti di città: il quartiere Crescenzago e il Parco del Lambro. E’ l’ambito di relazione ad ospitare tutti quei servizi e funzioni commerciali che sono indispensabili alla vita di quartiere facilitando l’integrazione degli stessi alla vita del luogo.
E’ pensato come un asse di collegamento che risolve la continuità tra la città densamente costruita e il Parco del Lambro, tra CITTA’ e PARCO; uno spazio centrale di osmosi tra residenza, servizi e verde, uno spazio circoscritto e riconoscibile, proprio, di pertinenza, di sosta, di svago, di shopping e di vita quotidiana, uno spazio familiare.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il sistema urbano proposto si sviluppa longitudinalmente disteso lungo un asse principale che determina un “ambito di relazione”, cerniera tra le due parti di città: il quartiere Crescenzago e il Parco del Lambro. E’ l’ambito di relazione ad ospitare tutti quei servizi e funzioni commerciali che sono indispensabili alla vita di quartiere facilitando l’integrazione degli stessi alla vita del luogo.E’ pensato come un asse di collegamento che risolve la continuità tra la città densamente costruita...

    Project details
    • Year 2005
    • Client Comune di Milano
    • Status Competition works
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Multi-family residence / Social Housing
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users