Nuovo Museo Archeologico di Elea Velia

Progetto quarto classificato Salerno / Italy / 2004

1
1 Love 1,286 Visits Published
L’obiettivo del progetto è realizzare un sistema museale, strettamente connesso con l’area archeologica, in grado di crescere e accogliere gli ulteriori reperti che per secoli il territorio di Velia ha custodito e che verranno nuovamente alla luce con l’avanzamento delle operazioni di scavo.
Sono i tre temi fondamentali affrontati nella progettazione del museo Archeologico di Elea – Velia. Tre elementi ricercati nell’area interessata dall’intervento, ripensati e riproposti nel progetto proprio per la stretta connessione che essi stabiliscono con il sito archeologico, con la città di pietra che si adagia sul promontorio di Ascea.
1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L’obiettivo del progetto è realizzare un sistema museale, strettamente connesso con l’area archeologica, in grado di crescere e accogliere gli ulteriori reperti che per secoli il territorio di Velia ha custodito e che verranno nuovamente alla luce con l’avanzamento delle operazioni di scavo.Sono i tre temi fondamentali affrontati nella progettazione del museo Archeologico di Elea – Velia. Tre elementi ricercati nell’area interessata dall’intervento, ripensati e riproposti nel progetto proprio...

    Project details
    • Year 2004
    • Client Comune di Ascea Velia
    • Status Competition works
    • Type Museums
    Lovers 1 users