Delta Galil Headquarters

Cesarea / Israel / 2016

17
17 Love 7,718 Visits Published

La progettazione e la realizzazione degli spazi di lavoro del Delta Galil Headquarters hanno tenuto conto dei bisogni del comfort degli impiegati, enfatizzando spazi aperti, luce e trasparenze nell’idea che ciò significhi incoraggiare la creatività, condivisione di conoscenze, costruzione del team e comunicazione fra colleghi.


La definizione del brief, redatto in stretto rapporto con l’azienda, ha permesso di capire lo stile manageriale, i modelli e gli stili di lavoro, ma anche le adiacenze tra le diverse divisioni e di conseguenza le tipologie di layout da adottare. Si è lavorato in squadra coinvolgendo oltre i Facility Manager, anche i manager HR ed EDP. Se un tempo le dimensioni e le tipologie degli uffici si basavano solo sul ruolo delle persone, nel nostro caso gli spazi sono stati pensati in modo diverso, in base alle attività e applicando una logica di non territorialità (lavoro di gruppo, relax ed interazione, lavoro individuale, spazi accessori).


Praticamente secondo i valori dello smart working. Si sono quindi colti i nuovi obiettivi aziendali quali multifunctionality, flessibilità degli spazi, welness service e importanza del brand. Dove brand non si intende il logo, ma l’analisi dei valori e come questi possono essere trasformati in elementi fisici, trasmettendo emozioni e senso di appartenenza. Infine attenzione allo sviluppo delle aree break e in between, luoghi di incontro informale, in linea con le nuove ways of working.


Nella Hall d'ingresso, parete curva con apertura circolare di  250×125 cm, realizzata con sottostruttura in acciaio curvato; fronti rivestite in ottone acidato, bordi laterali rivestiti in rovere oliato massiccio naturale, fuga tra i pannelli 2 mm. Dimensioni totali 1440 x 60/30 x h 200/383 cm. Realizzato da Barth Innenausbau KG Sas

17 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La progettazione e la realizzazione degli spazi di lavoro del Delta Galil Headquarters hanno tenuto conto dei bisogni del comfort degli impiegati, enfatizzando spazi aperti, luce e trasparenze nell’idea che ciò significhi incoraggiare la creatività, condivisione di conoscenze, costruzione del team e comunicazione fra colleghi. La definizione del brief, redatto in stretto rapporto con l’azienda, ha permesso di capire lo stile manageriale, i modelli e gli stili di...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2016
    • Client Delta Galil Ltd
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram
    Lovers 17 users