Stabilimento Balneare COCOLOCO BEACH 3° | massimo malaspina

ristrutturazione n°3 struttura prefabbricata in cls Porto San Giorgio (FM) / Italy / 2013

3
3 Love 1,337 Visits Published


Sul Lungomare Nord del comune di Porto San Giorgio,è ubicato lo stabilimento balneare Cocoloco.Lo stato attuale è una classica struttura base; chiosco bar di circa 16mq, veranda di 50mq, n°10 cabine per servizi. Attrezzature stagionali tipo ombrelloni in legno,campo basket, beach volley.


I diversi progetti della ristrutturazione (2007-2013) seguono l'evolversi della normativa del Piano di Spiagggia.La possibilita' di avere la copertura a terrazza praticabile ha di fatto eliminato la prima proposta che prevedeva una copertura curvilinea con cavedio centrale dal quale fuoriusciva una palma, il modificarsi della normativa delle superfici interne ed esterne, fisse e stagionali hanno generato progettazioni rispondenti alla normative del momento.Nel corso del tempo si è verificato un'incendio che distruggendo totalmente la modesta struttura originale ne ha richiesta un'altra di pari superfici e caratteristiche realizzata nel giro di soli 2 mesi.


Le ristrutturazioni avevano in comune spazi interni coperti di 250 mq,destinati alla ristorazione, caffetteria, gelateria e fast-food accessibile solo dall'esterno e servizi inerenti.Nella versione terrazza praticabile una scala interna e un montacarichi disimpegnava il servizio e attivita previste nelle ore notturne.


Estenamente oltre ai blocchi cabine di servizio ,si aveva gazebi fissi per 48mq e gazebi/ombrelloni stagionali per 63mq,campi da beach wolley per 400mq,giochi d'acqua a terra,e 60mq gioco bimbi.
In alcune proposte sono presenti chioschi bar esterni per servizio spiaggia- serate danzanti con relativa pista da ballo a moduli amovibili in laminato. Camminamenti esterni e su passaggio di soccorso in doghe di legno, piantumazione prevista 10 palme.Nella proposta n°3 la terrazza praticabile, in corrispondenza del perimetro ristorante sottostante, presenta una fascia in vetro trasparente di 80cm.


la direttiva Bolkestein (2006/123/CE) con le sue implicazioni,ha messo fine,considerando
un'investimento preventivato di 900000 €, alla concreta fattibilita' realizzativa.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sul Lungomare Nord del comune di Porto San Giorgio,è ubicato lo stabilimento balneare Cocoloco.Lo stato attuale è una classica struttura base; chiosco bar di circa 16mq, veranda di 50mq, n°10 cabine per servizi. Attrezzature stagionali tipo ombrelloni in legno,campo basket, beach volley. I diversi progetti della ristrutturazione (2007-2013) seguono l'evolversi della normativa del Piano di Spiagggia.La possibilita' di avere la copertura a terrazza praticabile ha di fatto...

    Project details
    • Year 2013
    • Client GM unipersonale
    • Status Unrealised proposals
    • Type Beach Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users