VIVERE IL MARE

Andrano / Italy / 2018

3
3 Love 550 Visits Published

Vi sono luoghi incantevoli in cui i “sogni” si possono ancora realizzare, anche se in questi siti, le complesse norme urbanistiche e quelle, ancor più articolate, di carattere paesaggistico ed ambientale, rendono dura la vita di noi progettisti.
Ci hanno (fortunatamente) educati ad un modo di costruire molto più sensibile che in passato. Un modo di costruire che deve necessariamente passare attraverso la qualità architettonica, la riduzione dell’impatto, l’integrazione con il contesto, la salvaguardia delle specie animali e vegetali, e ancora, l’uso di materiali locali e tecniche tradizionali, così come l’uso dei materiali rinnovabili e riciclati……perché, se è vero che vivere il “mare in casa” non ha prezzo è altrettanto vero che il conto non possiamo farlo pagare al Paesaggio!

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Vi sono luoghi incantevoli in cui i “sogni” si possono ancora realizzare, anche se in questi siti, le complesse norme urbanistiche e quelle, ancor più articolate, di carattere paesaggistico ed ambientale, rendono dura la vita di noi progettisti. Ci hanno (fortunatamente) educati ad un modo di costruire molto più sensibile che in passato. Un modo di costruire che deve necessariamente passare attraverso la qualità architettonica, la riduzione dell’impatto,...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Current works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users