Riqualificazione complesso industriale | DAVIDE BERTONI

Castel Goffredo / Italy / 2010

0
0 Love 1,022 Visits Published
Restyling calzificio esistente.
L’insediamento in oggetto, sorge su di un area a forma trapezoidale della superficie catastale di mq. 20.540
Il progetto intende simulare la capacità edificatoria del complesso in oggetto utilizzando tecnologie costruttive e finiture che non eccedano troppo nel costo per la loro realizzazione, pur dando alla struttura un aspetto rinnovato e teconologico.
Fra i vari interventi si è pensato di rifare il manto di copertura, attalmente composto da eternit in amianto, con lastre in alluminio con intergrato un impianto fotovoltaico della potenza di circa 500 kW.
L'energia prodotta, grazie all'incentivo statale, permette alla committenza di ripagarsi sia l'imapianto e sia il rifacimento del manto di copertura in 15 anni, pur utilizzando un mutuo chirografario come finanziamento.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Restyling calzificio esistente. L’insediamento in oggetto, sorge su di un area a forma trapezoidale della superficie catastale di mq. 20.540Il progetto intende simulare la capacità edificatoria del complesso in oggetto utilizzando tecnologie costruttive e finiture che non eccedano troppo nel costo per la loro realizzazione, pur dando alla struttura un aspetto rinnovato e teconologico.Fra i vari interventi si è pensato di rifare il manto di copertura, attalmente composto da eternit in amianto,...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2010
    • Status Completed works
    • Type Factories
    Archilovers On Instagram