Un bagno in rosso

Marina di Ragusa / Italy / 2017

1
1 Love 795 Visits Published

Come capita spesso negli ambienti delle case al mare i colori e le scelte stilistiche utilizzate sono sempre le tonalità del mare: le cromie del color sabbia e il blu e l’azzurro del mare Stranamente per questa piccola ristrutturazione non è stato così. Questo progetto è stato più impegnativo del previsto; Pesavo: “è piccolo...sarà un lavoro facile e veloce”; invece a volte i lavori più semplici si rivelano i più difficili. All’inizio il concept era quello di utilizzare i colori tipici mediterranei visto che ci troviamo proprio in una delle zone più belle del mediterraneo, utilizzando le cementine con qualche tocco di azzurro e del color sabbia. Queste tonalità effettivamente sono si sposavano bene con tutto il resto delle casa e quindi si è fatto un passo indietro. Le richieste del cliente sono state chiare: “voglio il rosso!”


L’ispirazione per le tonalità l’ho presa da una cheesecake, fatta da una mia amica, saltata fuori una sera dopo cena. Il colore predominante è il bianco e il rosso è stato inserito nelle decorazioni e negli accessori.


Il lavoro più importante è stata la ristrutturazione e il riposizionamento dei sanitari per rendere più confortevole e comodo il bagno creando una doccia più grande con il suo box doccia; questa è stata la fase più difficile a causa delle dimensioni ridotte del bagno.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Come capita spesso negli ambienti delle case al mare i colori e le scelte stilistiche utilizzate sono sempre le tonalità del mare: le cromie del color sabbia e il blu e l’azzurro del mare Stranamente per questa piccola ristrutturazione non è stato così. Questo progetto è stato più impegnativo del previsto; Pesavo: “è piccolo...sarà un lavoro facile e veloce”; invece a volte i lavori più semplici si rivelano i più...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Furniture design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users