Costruire i solai e i balconi | Fulvio Lanzarone

Palermo / Italy / 2028

0
0 Love 608 Visits Published

Il testo prende in esame il vasto repertorio di solai e balconi, illustra le diverse tipologie utilizzate nel corso dei secoli e i differenti metodi costruttivi fino alle manifestazioni più moderne e innovative.


L'attenzione è rivolta agli aspetti tecnologici con una disamina dei criteri del "costruire a regola d'arte" usati dai costruttori del passato, accortezze che, se applicate dagli operatori moderni, possono rallentare con efficacia la maggior parte dei degradi.


Questo volume è indirizzato tanto a chi si approccia per la prima volta alle problematiche relative alla costruzione dei solai, quanto ai professionisti più esperti, che potranno apprezzare il taglio pratico e lo stile di immediata fruizione. L'obiettivo dell’opera è, infatti, quello di trasmettere al lettore il complesso delle procedure costruttive finalizzate a una buona realizzazione del manufatto.


Completano la trattazione esempi relativi al dimensionamento e al calcolo di alcune tipologie strutturali presenti nel testo, allegati legislativi e una esauriente bibliografia.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il testo prende in esame il vasto repertorio di solai e balconi, illustra le diverse tipologie utilizzate nel corso dei secoli e i differenti metodi costruttivi fino alle manifestazioni più moderne e innovative. L'attenzione è rivolta agli aspetti tecnologici con una disamina dei criteri del "costruire a regola d'arte" usati dai costruttori del passato, accortezze che, se applicate dagli operatori moderni, possono rallentare con efficacia la maggior parte dei degradi. Questo...

    Project details
    • Year 2028
    • Client Dario Flaccovio Editore
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram