Casa MMe

Rovereto / Italy / 2012

1
1 Love 766 Visits Published

Due stanze, parte di un palazzo settecentesco, usate fino allo scorso secolo per l'allevamento dei bachi da seta, sono state ristrutturate per ricavare un mini appartamento su due livelli.

Il pavimento originale, fatto di enormi e pesanti monoliti di pietra rossa di Trento tagliate a spacco, è stato interamente salvaguardato e lasciato grezzo tranne nel piccolo bagno, dove è stato levigato mettendo in luce una miriade di amoniti anche di grandi dimensioni.

L'arredo, un gioco-sfida che ci ha portati ad un disegno minimale, attinge e trasforma elementi presi da mobili di grande serie con elementi in multistrato di pino silano realizzati su misura.


1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Due stanze, parte di un palazzo settecentesco, usate fino allo scorso secolo per l'allevamento dei bachi da seta, sono state ristrutturate per ricavare un mini appartamento su due livelli.Il pavimento originale, fatto di enormi e pesanti monoliti di pietra rossa di Trento tagliate a spacco, è stato interamente salvaguardato e lasciato grezzo tranne nel piccolo bagno, dove è stato levigato mettendo in luce una miriade di amoniti anche di grandi dimensioni.L'arredo, un gioco-sfida che ci ha...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users