Nuovo Teatro e Riqualificazione Urbana

Progetto VINCITORE Verbania / Italy / 2008

2
2 Love 2,785 Visits Published
Il complesso teatrale presenta una pianta ad L che si richiude in se stessa attraverso il collegamento con il piccolo edificio preesistente creando uno spazio circoscritto e movimentato posto al di sotto di una copertura in linea con l’idea di progetto del nuovo complesso teatrale.
La riconoscibilità degli spazi è fornita attraverso una diversa dimensione degli “oggetti d’architettura” che racchiudono i servizi teatrali e le sale stesse.
Le forme, che in pianta ricordano dei sassi altamente deformati in alzato, è stata originata dalla denominazione che l’area sulla quale essi insistono aveva in passato, la Sassonia.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il complesso teatrale presenta una pianta ad L che si richiude in se stessa attraverso il collegamento con il piccolo edificio preesistente creando uno spazio circoscritto e movimentato posto al di sotto di una copertura in linea con l’idea di progetto del nuovo complesso teatrale.La riconoscibilità degli spazi è fornita attraverso una diversa dimensione degli “oggetti d’architettura” che racchiudono i servizi teatrali e le sale stesse.Le forme, che in pianta ricordano dei sassi altamente...

    Project details
    • Year 2008
    • Client Comune di Verbania
    • Status Current works
    • Type Public Squares / Theatres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users