Ampliamento residenza di campagna | MASSIMO FORNALE'

unità unifamigliare Sommacampagna / Italy / 2016

0
0 Love 655 Visits Published

L’architettura non è altro che l’ordine, la disposizione, la bella apparenza, la proporzione delle parti tra loro, la convenienza e la distribuzione.


“Michelangelo Buonarroti”


 


Finalità


“…. ripensare lo spazio conviviale” questo è stato l’obbiettivo che ci ha guidato nella rivisitazione ed ampliamento di un edificio residenziale.


La progettazione


Il progetto proposto prevede l’ampliamento e la riorganizzazione funzionale della zona giorno di una palazzina residenziale. La struttura è stata pensata come un elemento indipendente sia a livello architettonico che strutturale, ripensando in modo organico la testa dell’edificio. Il risultato ottenuto accentua volutamente il diverso stile dei due volumi ma con elementi architettonici che integrano in modo equilibrato i due volumi.


La struttura auto portante fuori terra è stata realizzata a secco con telaio in acciaio e tamponature in legno e fibre di legno. Le ampie vetrate, e la elevata luminosità interna ne caratterizzano il nuovo volume incidendo significativamente anche sul confort degli spazi esistenti.


 


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’architettura non è altro che l’ordine, la disposizione, la bella apparenza, la proporzione delle parti tra loro, la convenienza e la distribuzione. “Michelangelo Buonarroti”   Finalità “…. ripensare lo spazio conviviale” questo è stato l’obbiettivo che ci ha guidato nella rivisitazione ed ampliamento di un edificio residenziale. La progettazione Il progetto proposto prevede l’ampliamento e la...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Main structure Steel
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Multi-family residence / Country houses/cottages / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram