Recupero del Convento di Santa Lucia di Trevi

Trevi / Italy / 2007

0
0 Love 1,805 Visits Published
Il progetto è relativo al recupero e al restauro dell’ importante Monastero di Santa Lucia posto alle pendici del paese di Trevi.
Il complesso monastico si sviluppa su più corpi di fabbrica realizzati in epoche successive dalla sua originale fondazione del 1344 d. C.
L’ attenzione progettuale viene rivolta soprattutto al consolidamento delle coperture, recuperando le orditure in legno, alla rifunzionalizzazione della biblioteca, del refettorio, dell’area lavoro e di parte del dormitorio.
L’intervento si completa con l’adeguamento impiantistico generale e con la nuova dotazione di un impianto di collegamento verticale (ascensore), nella corte interna, realizzato completamente in acciaio e vetro.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto è relativo al recupero e al restauro dell’ importante Monastero di Santa Lucia posto alle pendici del paese di Trevi.Il complesso monastico si sviluppa su più corpi di fabbrica realizzati in epoche successive dalla sua originale fondazione del 1344 d. C.L’ attenzione progettuale viene rivolta soprattutto al consolidamento delle coperture, recuperando le orditure in legno, alla rifunzionalizzazione della biblioteca, del refettorio, dell’area lavoro e di parte del...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2007
    • Client Convento di Santa Lucia
    • Status Completed works
    • Type Churches
    Archilovers On Instagram