Ristrutturazione Sottotetto | STUDIONOVE

Ristrutturazione Sottotetto Milan / Italy / 2018

1
1 Love 584 Visits Published

Ristrutturazione di sottotetto a Milano con vista su tutta la città. Dopo una preliminare consulenza tecnica propedeutica all’acquisto del sottotetto “al rustico” ha fatto seguito la progettazione di tutti gli ambienti che sono stati definiti in considerazione della geometria delle falde del tetto. Il risultato è una abitazione con spazi funzionali ben distinguibili, con una zona giorno composta da ingresso, ampio soggiorno e cucina a vista e una zona notte più riservata disimpegnata da un “blocco” servizi (bagno e wc/lavanderia). La pavimentazione in rovere naturale di Armony Floor caratterizza tutti gli ambienti ad eccezione del bagno e del wc/lavanderia dove si è preferito utilizzare il grès porcellanato effetto pietra di Marazzi. Completano l’intervento gli arredi realizzati su disegno da Vantellino Arredamenti per la zona di ingresso/soggiorno. L’arredo della cucina è stato realizzato con elementi di Ernestomeda.
Appassionato di arte e nautica il cliente quando non è in mare si può rilassare in una casa luminosa con una vista spettacolare, dove anche l’illuminazione è stata studiata nel dettaglio, dalle luci led che evidenziano i gradini di ingresso, all’applique vintage che impreziosisce la zona living, oltre alle piantane Artemide che creano un luce d’atmosfera. Insomma, una casa perfetta anche per cenare a lume di candela sul terrazzo in estate.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ristrutturazione di sottotetto a Milano con vista su tutta la città. Dopo una preliminare consulenza tecnica propedeutica all’acquisto del sottotetto “al rustico” ha fatto seguito la progettazione di tutti gli ambienti che sono stati definiti in considerazione della geometria delle falde del tetto. Il risultato è una abitazione con spazi funzionali ben distinguibili, con una zona giorno composta da ingresso, ampio soggiorno e cucina a vista e una zona notte...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users