Attico Via Centrale

Bruneck / Italy / 2014

2
2 Love 589 Visits Published

Progetto di ristrutturazione ed ampliamento di un palazzo nel centro storico di Brunico. L’intervento prevede la conservazione del prospetto su via Centrale, mentre la copertura è stata ripensata e valorizzata mediante un ampliamento dalla forma fortemente identificativa. Un appartamento sospeso sui tetti Brunico con due affacci contrapposti ed aperti sul panorama circostante è rivestito in lastre di zinco titanio in continuità con la copertura originaria a due falde. La proposta progettuale vuole esaltare il legame tra tradizione ed innovazione attraverso un disegno architettonico che ricerca nelle forme la sua identità.


The project is about the renovation and extension of a building in the old town of Brunico. The project concerns the preservation of the facade on Via Centrale, while the roof has been redesigned through a new shape. It is an apartment suspended on the Brunico roofs with  two opposing views opened on the landscape. This is coated in zinc-titanium sheets in continuity with the original gable. The project wants to enhance the link between tradition and innovation through the research in an architectural design.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto di ristrutturazione ed ampliamento di un palazzo nel centro storico di Brunico. L’intervento prevede la conservazione del prospetto su via Centrale, mentre la copertura è stata ripensata e valorizzata mediante un ampliamento dalla forma fortemente identificativa. Un appartamento sospeso sui tetti Brunico con due affacci contrapposti ed aperti sul panorama circostante è rivestito in lastre di zinco titanio in continuità con la copertura originaria a due falde....

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Main structure Wood
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users