Concorso di idee per la riqualificazione dell'area centrale di Maserada sul Piave (TV) | Luciano Claut

Maserada sul Piave / Italy / 2006

0
0 Love 2,021 Visits Published
Il progetto ridisegna la caotica urbanizzazione centrale di Maserada con una rete di percorsi e viali alberati.
Le nuove strutture culturali e sportive vengono integrate nel centro urbano con un nuovo strutturato sistema di relazioni e polarità.
Il vecchio municipio viene ampliato con una nuova sala consigliare. Intorno ad esso vengono ridisegnati e gerarchizzati gli spazi pubblici: piazza mercato sul retro e nuova piazza di fronte.
Il compesso della nuova biblioteca e del nuovo museo è conformato con lo scopo di delimitare la nuova piazza e schermare l'invasivo volume della palestra esistente.
Le strutture sportive, previste dal Piano ad Ovest, vengono integrate al centro urbano con un lungo viale alberato ciclo pedonale.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto ridisegna la caotica urbanizzazione centrale di Maserada con una rete di percorsi e viali alberati.Le nuove strutture culturali e sportive vengono integrate nel centro urbano con un nuovo strutturato sistema di relazioni e polarità.Il vecchio municipio viene ampliato con una nuova sala consigliare. Intorno ad esso vengono ridisegnati e gerarchizzati gli spazi pubblici: piazza mercato sul retro e nuova piazza di fronte.Il compesso della nuova biblioteca e del nuovo museo è conformato...

    Project details
    • Year 2006
    • Client Comune di Maserada (TV)
    • Status Competition works
    • Type Public Squares / Town Halls / Museums / Libraries / Sports Facilities / Urban Renewal
    Archilovers On Instagram