FILO-SOFIA | DELISABATINI architetti

San Cesareo / Italy / 2017

1
1 Love 772 Visits Published

Nei pressi di Roma, a San Cesareo, al di fuori del contesto cittadino, ma neppure in una realtà pienamente rurale, si trova l’abitazione che è stata oggetto dell’intervento. Questa, posta al piano intermedio di un edificio degli anni 60, costruito per successive ed eterogenee addizioni, al mutare, nel tempo, delle esigenze della famiglia proprietaria, ha ritrovato un nuovo recente assetto.


L’abitazione originaria, caratterizzata dalla consueta spazialità bloccata e intasata da partizioni interne, con corridoio e tante stanze rigidamente accostate era, inoltre, del tutto disinteressata alla esposizione e alle peculiarità panoramiche degli affacci.


  L’intervento, ha previsto lo svuotamento totale dell’abitazione originaria da tutte le sue partizioni interne; concepito secondo una logica spaziale opposta a quella, chiusa e bloccata, che ha governato l’abitazione originaria, predilige invece, una spazialità nella quale dominano continuità e ....................................(continua su:http://www.delisabatini-arch.it)

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nei pressi di Roma, a San Cesareo, al di fuori del contesto cittadino, ma neppure in una realtà pienamente rurale, si trova l’abitazione che è stata oggetto dell’intervento. Questa, posta al piano intermedio di un edificio degli anni 60, costruito per successive ed eterogenee addizioni, al mutare, nel tempo, delle esigenze della famiglia proprietaria, ha ritrovato un nuovo recente assetto. L’abitazione originaria, caratterizzata dalla consueta spazialità...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users