Dimora storica nel Surrey

United Kingdom / 2017

4
4 Love 1,294 Visits Published

Costruita nel 1850, la dimora storica in stile Georgiano, sorge in una posizione elevata nelle tranquille campagne del Surrey - contea dell’Inghilterra sud-orientale - con uno straordinario panorama sul paesaggio collinare.

La proprietà, recentemente ristrutturata in modo egregio, fa parte di un progetto residenziale prestigioso che include, oltre alla dimora storica, anche 6 nuovi appartamenti.


La villa padronale, circondata da un incantevole giardino, si sviluppa su due livelli: un piano terra composto da cucina, zona living, sala da pranzo e bagno di servizio, e un piano superiore con tre camere da letto - tutte dotate di ambiente bagno en suite - cabina armadio, ripostiglio e deposito.


Per questo importante progetto sono stati scelti gli arredi di Alivar, in cui praticità e funzionalità si configurano nella purezza delle forme, prive di elementi decorativi eccessivi, creando uno stile contemporaneo.

Nell’ampia zona living, i grandi divani e i pouf Portofino sono protagonisti assoluti dello spazio. Con le loro forme esili e sinuose e tonalità neutre, come il beige e il tortora, colpiscono lo sguardo per il loro sofisticato minimalismo. Ad ‘accompagnare’ gli imbottiti Portofino, il tavolino rettangolare Poggio con la sua struttura snella che incornicia l’elegante top in marmo chiaro.

Proseguendo verso la sala da pranzo, i commensali sono invitati ad accomodarsi sulle morbide sedute Diva che circondano l’ampio tavolo Board dal design deciso e simmetrico e il piano in marmo. La zona pranzo è, inoltre, arricchita da due credenze Side Up che al loro interno racchiudono un esclusivo mobile bar completo di cassetti e ripiani. In linea con lo stile ipermoderno della cucina, invece, sono stati scelti gli sgabelli Kiron con seduta in policarbonato. Grazie al meccanismo a gas della struttura in acciaio cromato, questo sgabello permette di essere regolato in altezza e ruotato in modo totale.

Al piano superiore della dimora - riservato alla zona notte - la master bedroom accoglie il letto Arca dalla testata caratterizzata da una lavorazione a impuntura che ricrea un gradevole effetto capitonné, e il comodino Meridien dalle piccole maniglie a filo. Completa poi lo spazio la poltrona relax Fortuna, proposta anche nella versione in cavallino all’interno della veranda adiacente al giardino.

Infine, per una delle camere da letto, è stato scelto Maya, un letto che presenta una grande testata leggermente smussata e arrotondata ai lati quasi a volere abbracciare la struttura, accompagnato dal comodino Kube con piano d’appoggio e maniglie rivestiti in pelle.


Le scelte stilistiche e progettuali di ogni singolo prodotto, l’accurata selezione dei materiali più pregiati e la qualità di un artigianato 100% Made in Italy rappresentano solo uno dei tanti motivi di un’eccellenza che raggiunge il suo apice nel coinvolgimento di Alivar nel contesto di importanti referenze come questo prestigioso progetto residenziale di lusso.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Costruita nel 1850, la dimora storica in stile Georgiano, sorge in una posizione elevata nelle tranquille campagne del Surrey - contea dell’Inghilterra sud-orientale - con uno straordinario panorama sul paesaggio collinare. La proprietà, recentemente ristrutturata in modo egregio, fa parte di un progetto residenziale prestigioso che include, oltre alla dimora storica, anche 6 nuovi appartamenti. La villa padronale, circondata da un incantevole giardino, si sviluppa su due livelli:...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users