K8 - ECO 3 | Massimo Facchinetti

Citycar elettrica, tre posti for all Casazza / Italy / 2009

1
1 Love 1,658 Visits Published
E' un quadriciclo alimentato soltanto elettricamente dotato di tre posti, uno anteriore centrale, per il guidatore, e due posteriori per i passeggeri.

Il nome assegnato al veicolo "For Alls", ovvero per tutti, sta a significare che può essere utilizzato sia dalle persone normodotate che dai diversamente abili. E' possibile infatti accedere normalmente dalle due portiere anteriori oppure, togliendo il sedile anteriore, dal portellone posteriore arrivando con la carrozzella direttamente al posto di guida che, grazie a uno speciale ancoraggio, si trasforma in sedile di guida.

Le dimensioni del K8 sono compatte, misura infatti 2,5 metri di lunghezza per 1,4 di larghezza e 1,55 di altezza. Il propulsore elettrico fornisce una potenza di 5 kW con un'autonomia di 80 km circa, dopodiché può essere ricaricato attraverso una normale presa di corrente.

1 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    E' un quadriciclo alimentato soltanto elettricamente dotato di tre posti, uno anteriore centrale, per il guidatore, e due posteriori per i passeggeri. Il nome assegnato al veicolo "For Alls", ovvero per tutti, sta a significare che può essere utilizzato sia dalle persone normodotate che dai diversamente abili. E' possibile infatti accedere normalmente dalle due portiere anteriori oppure, togliendo il sedile anteriore, dal portellone posteriore arrivando con la carrozzella direttamente al posto...

    Project details
    • Year 2009
    • Client Keplero
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users