UNconventional | ANZarchitettura

Identità palesate per COC Favara / Italy / 2017

23
23 Love 5,503 Visits Published

In una piccola realtà siciliana in prossimità della Valle dei Templi di Agrigento, il Centro Ottico Cucchiara definisce una nuova visione del proprio store, nata dal desiderio di rendere riconoscibile la propria filosofia “far vivere ai propri clienti un’esperienza non convenzionale”.


Difatti "UNconventional" è il concept di C.O.C.
I colori decisi, le forme inequivocabili, i materiali inconsueti e le soluzioni altre permettono al visitatore di vivere l’esperienza Unconventional ancor prima di essersi dato un nuovo look attraverso l’oggetto occhiale.


Pensati nel dettaglio sono il pavimento in resina disegnato a mano con una texture studiata per uniformare lo spazio, e i monolitici espositori colorati che, a contrasto, esaltano gli occhiali esibiti come in un museo ma senza essere formali.


Le scelte del C.O.C. permettono di allontanarsi da tutto ciò che omologa e rende l’individuo pre-costruito in un’identità di massa, a favore di un essere UNconventional per sentirsi unici e irripetibili, indossando occhiali di nicchia e di alta qualità.

23 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In una piccola realtà siciliana in prossimità della Valle dei Templi di Agrigento, il Centro Ottico Cucchiara definisce una nuova visione del proprio store, nata dal desiderio di rendere riconoscibile la propria filosofia “far vivere ai propri clienti un’esperienza non convenzionale”. Difatti "UNconventional" è il concept di C.O.C. I colori decisi, le forme inequivocabili, i materiali inconsueti e le soluzioni altre permettono al visitatore di vivere...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 23 users