Portopiccolo SPA By Bakel | Alberto Apostoli Architetto

Sistiana / Italy / 2017

3
3 Love 2,226 Visits Published

Frutto di un progetto di riqualificazione territoriale e ambientale che ha visto il recupero di una ex cava, Portopiccolo è un delizioso borgo arroccato tra le falesie nella Baia di Sistiana, in provincia di Trieste. Incastonata in questa cornice trova spazio la SPA By Bakel, una struttura ampia e moderna affacciata sul Golfo.

Risultato di una architettura a impatto zero, sicura e sostenibile, il progetto si articola su tre livelli più un piano interrato e lo sviluppo del concept e dell’esecutivo architettonico porta la firma dello Studio Apostoli di Verona. La struttura comprende anche un hotel, uno stabilimento balneare e una serie di esercizi commerciali.


Le superfici in gres porcellanato Florim vestono numerosi spazi del complesso architettonico.

Protagonista dell’area SPA sono i materiali della collezione Walks di Floor Gres, marchio made in Florim che combina performance tecniche ed appeal estetico. Realizzata in gres porcellanato, questa serie (utilizzata nel colore White) reinterpreta l’estetica della quarzite e si sposa perfettamente con le linee pulite ed essenziali della struttura colonnata, dominata da imponenti portali in corten.
La grande resistenza allo scivolamento rende inoltre la collezione Walks la soluzione perfetta per l’utilizzo negli ambienti wellness.

Le serie Stones&More e Pietre/2 (Casa dolce casa – Casamood), Industrial e Styletech (Floor Gres) impreziosiscono inoltre le camere e i servizi dell’hotel, lo stabilimento balneare, due negozi e il parcheggio sotterraneo parte integrante della struttura.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Frutto di un progetto di riqualificazione territoriale e ambientale che ha visto il recupero di una ex cava, Portopiccolo è un delizioso borgo arroccato tra le falesie nella Baia di Sistiana, in provincia di Trieste. Incastonata in questa cornice trova spazio la SPA By Bakel, una struttura ampia e moderna affacciata sul Golfo. Risultato di una architettura a impatto zero, sicura e sostenibile, il progetto si articola su tre livelli più un piano interrato e lo sviluppo del concept...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users