Bar ed Edicola Giornali a San Casciano dei bagni | Rossella Ceccarelli

San Casciano dei Bagni / Italy / 2003

1
1 Love 708 Visits Published

Questo bar si trova sulla caratteristica piazza di San Casciano ai Bagni in Toscana, meravigliosa terrazza che si affaccia sulla vallata sottostante.


Insieme al ristorante, è l’unico locale sulla piazza del paese, e qui si può sia fare colazione che acquistare i giornali, pertanto i proprietari, nell’ottica di rendere più efficiente lo spazio, hanno richiesto un progetto per il bancone bar ed uno spazio attrezzato per esporre i giornali.


Il progetto ha tenuto in considerazione il volume costruito in pietra e ne ha valorizzato le superfici ponendosi con un rivestimento in carton gesso parziale dal cui spessore escono lame di luce che illuminano la volta in pietra o che sottolineano alcune aree del bar.


Il tutto dipinto con colori chiari al fine di mettere in risalto la particolare e caratteristica preesistenza di pietra e mattoni.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo bar si trova sulla caratteristica piazza di San Casciano ai Bagni in Toscana, meravigliosa terrazza che si affaccia sulla vallata sottostante. Insieme al ristorante, è l’unico locale sulla piazza del paese, e qui si può sia fare colazione che acquistare i giornali, pertanto i proprietari, nell’ottica di rendere più efficiente lo spazio, hanno richiesto un progetto per il bancone bar ed uno spazio attrezzato per esporre i giornali. Il progetto ha tenuto...

    Project details
    • Year 2003
    • Status Unrealised proposals
    • Type Bars/Cafés / Interior Design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users