SHOWROOM TIBERII - CEPAGATTI (PESCARA) | SAUDarchitetti

Italy / 2016

0
0 Love 817 Visits Published

Progettato dallo studio SAUDprojetcs, lo showroom TIBERII - Interior Design si propone come un continuum espositivo, organizzato secondo uno schema funzionale ben definito.


Lo spazio espositivo è sviluppato secondo un’orditura lineare dettata dalla presenza di due fronti vetrati sui due opposti lati dell’edificio e dalla necessità di avere continuità visiva da un prospetto all’altro che permette alla fonte di luce naturale di raggiungere anche gli ambienti più interni dello showroom.


All’interno di questi percorsi si inseriscono, secondo differenti tematiche, gli spazi espositivi veri e propri, in cui i prodotti principali sono presentati e mostrati al pubblico sempre integrati in ambientazioni scenografiche che hanno la possibilità di essere modificate nel tempo. Sull’asse centrale dello showroom, sono posizionati due eleganti uffici vetrati destinati al personale vendite.


Le finalità del progetto sono, quindi, la creazione di un’organizzazione spaziale ben definita, attraverso delle piccole “isole” che ospitano al loro interno i materiali da esporre ma mantenendo sempre la percezione del grande spazio uniforme in cui ci si muove.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettato dallo studio SAUDprojetcs, lo showroom TIBERII - Interior Design si propone come un continuum espositivo, organizzato secondo uno schema funzionale ben definito. Lo spazio espositivo è sviluppato secondo un’orditura lineare dettata dalla presenza di due fronti vetrati sui due opposti lati dell’edificio e dalla necessità di avere continuità visiva da un prospetto all’altro che permette alla fonte di luce naturale di raggiungere anche gli...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram