Progetto uffici con struttura in acciaio | Claudio D'Onofrio architetto

Tecnologia Cold Formed Steel progetto architetto Claudio D'Onofrio Salerno / Italy

1
1 Love 799 Visits Published

NUOVA A®


Costruzioni a secco con struttura in acciaio


 


IL progetto NUOVA A®  nasce con lo scopo di contribuire allo sviluppo di una nuova cultura del costruire, per offrire alle persone la possibilità di costruire una casa per vivere bene e per farne apprezzare il valore nel tempo.  NUOVA A® progetta e coordina la costruzione di edifici, ma soprattutto case, con un alto livello di sicurezza antisismica con struttura portante in acciaio, con elevate prestazioni di efficienza energetica, comfort ambientale controllato, tutto combinato in uno stile architettonico unico e su misura. NUOVA A® è coordinato da professionisti considerati tra i pochi esperti in Italia in progettazione integrata per strutture Cold Formed Steel. La metodologia di progettazione proposta è fortemente condizionata dalla consapevolezza delle potenzialità offerte dalla modellazione architettonica virtuale, nonché dalla passione per le tematiche relative alla sostenibilità ambientale, al risparmio energetico e alla bioarchitettura.


Una costruzione NUOVA A® rappresenta l'evoluzione delle costruzioni: è un edificio completo e performante assemblato come una macchina perfetta.


L'utilizzo di nuovi materiali, insieme alle potenzialità offerte dai sistemi a secco offerti dal mercato,  creano i presupposti per poter affrontare il progetto in modo diverso rispetto al passato, recuperando il vero ruolo di regista del tecnico progettista.


Tutto ciò offre enormi potenzialità per efficienza energetica ed espressione di stile architettonico. Costruire a secco rappresenta oggi più che mai un modello edilizio di eccellenza. Inoltre limitare le lavorazioni in cantiere a montaggi e assemblaggi di componenti costruttivi offre numerosi vantaggi riguardo a tempi e costi di costruzione, ridotti impatti ambientali sia durante le fasi di costruzione, sia alla fine della vita utile dell'organismo edilizio.


I sistemi NUOVA A®   sono frutto di continua ricerca e sperimentazione delle più evolute tecniche costruttive, pertanto risultano ottimali oltreché per nuove costruzioni anche per la realizzazione di pareti perimetrali di completamento, supporti per rivestimenti di facciata, placcature ed altri sistemi per interventi di ristrutturazione e ampliamento.


La casa NUOVA A® viene progettata con criterio antisismico seguendo tutti i principi dettati dall’ingegneria antisismica e dalla normativa specifica, inoltre il sistema costruttivo possiede requisiti intrinseci di antisismicità come leggerezza, elevato grado di dissipazione, comportamento scatolare, il tutto contribuisce a rendere le abitazioni resistenti a terremoti di elevata intensità.


 


Per maggiori informazioni:


www.nuovaa.it

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    NUOVA A® Costruzioni a secco con struttura in acciaio   IL progetto NUOVA A®  nasce con lo scopo di contribuire allo sviluppo di una nuova cultura del costruire, per offrire alle persone la possibilità di costruire una casa per vivere bene e per farne apprezzare il valore nel tempo.  NUOVA A® progetta e coordina la costruzione di edifici, ma soprattutto case, con un alto livello di sicurezza antisismica con struttura portante in acciaio, con elevate...

    Project details
    • Main structure Steel
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users