gastronomia ittica | Stefano Costantino

Taormina / Italy / 2007

1
1 Love 1,291 Visits Published
l'idea di progetto nasce dalla necessità di voler realizzare un luogo dove il consumatore può scegliere di poter comprare dei prodotti ittici preparati, da portare via freddi o caldi, oppure la possibilità di poterli consumare all'interno del locale stesso.
tutto il progetto ruota intorno all'idea che chi entra in questo spazio deve vivere un'esperienza nuova. entrare in questo locale è come entrare dentro la stiva di una barca che al suo interno, come in un cambio di inquadratura, contiene un'altra barca che funge da bancone. chi sta seduto a consumare deve immaginare che il prodotto ittico sia senz'altro fresco perchè è stato appena pescato e servito sul bordo della barca. Per aumentare questa senzazione sarà realizzato, sulla parete opposta al bancone, un oblò-acquario ricavato all'interno di un'aintercapedine tra due pareti di legno.
il primo spazio (l'ingresso) ha la funzione di accogliere brevemente il consumatore e metterlo nelle condizione di poter scegliere il prodotto da acquistare, ma la senzazione che deve prevalere è quella di stimolare la curiosità di quest'ultimo che vorrà proseguire all'interno del locale per scoprire il secondo spazio cioè quello destinato alla consumazione del pesce.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    l'idea di progetto nasce dalla necessità di voler realizzare un luogo dove il consumatore può scegliere di poter comprare dei prodotti ittici preparati, da portare via freddi o caldi, oppure la possibilità di poterli consumare all'interno del locale stesso.tutto il progetto ruota intorno all'idea che chi entra in questo spazio deve vivere un'esperienza nuova. entrare in questo locale è come entrare dentro la stiva di una barca che al suo interno, come in un cambio di inquadratura, contiene...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2007
    • Client famigl. LO RE
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users