RIQUALIFICAZIONE URBANISTICA PORTO VECCHIO - TRIESTE | SAUDarchitetti

Masterplan Trieste / Italy / 2015

3
3 Love 1,419 Visits Published

La proposta di riqualificazione del PORTO VECCHIO di Trieste, sviluppata per un fondo di investimenti arabo, propone lo sviluppo della zona portuale dismessa, preservando nel contempo gli edifici storici dell'area. Il masterplan prevede una zonizzazione del porto in base a quattro principali funzioni, suggerite dal piano strategico locale: intrattenimento e gioco, attività finanziarie, zona residenziale e area museale.



Con l'intervento viene effettuata una vera e propria modellazione della linea costiera con la creazione di un'isola destinata a parco divertimenti, un piccolo porto secondario con torri annesse, destinate ad ospitare attività economiche, un'area residenziale esclusiva con spiaggia privata ed, infine, il museo del mare, un edificio semi-sommerso di importanti dimensioni.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La proposta di riqualificazione del PORTO VECCHIO di Trieste, sviluppata per un fondo di investimenti arabo, propone lo sviluppo della zona portuale dismessa, preservando nel contempo gli edifici storici dell'area. Il masterplan prevede una zonizzazione del porto in base a quattro principali funzioni, suggerite dal piano strategico locale: intrattenimento e gioco, attività finanziarie, zona residenziale e area museale. Con l'intervento viene...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Unrealised proposals
    • Type Adaptive reuse of industrial sites
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users