Un mare di oblio - Praiano | Marco Fosella

Installazione artistica Praiano / Italy / 2017

1
1 Love 581 Visits Published

Un omaggio alla marineria e al desiderio di vivere a contatto con il mare, con la sua bellezza e la sua forza, ricreando a misura d’uomo un piccolo porto con le barche. Questa è la sensazione che vuole suscitare l’istallazione “Un mare di oblio”, una metafora di chi lega, per passione o per lavoro, la propria vita a questo elemento e ne fa un vero e proprio stile di vita.


Il pontile si trasforma in una semplice pedana e le barche mutano in sedute, luogo di riposo e distensione. Le barche “Oblivion” adornano l’istallazione e ne affermano il concetto di distacco dalla realtà, perché l’oblio è dimenticanza, un fenomeno temporaneo non dovuto a distrazione ma uno stato di sospensione del ricordo, dove abbandoniamo i pensieri e i sentimenti. Immergersi e lasciarsi sprofondare all’interno di una seduta in mezzo al mare, lasciandosi cullare dalla brezza marina e dalla quiete di un grande specchio d’acqua.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un omaggio alla marineria e al desiderio di vivere a contatto con il mare, con la sua bellezza e la sua forza, ricreando a misura d’uomo un piccolo porto con le barche. Questa è la sensazione che vuole suscitare l’istallazione “Un mare di oblio”, una metafora di chi lega, per passione o per lavoro, la propria vita a questo elemento e ne fa un vero e proprio stile di vita. Il pontile si trasforma in una semplice pedana e le barche mutano in sedute, luogo di riposo...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client Comune di Praiano
    • Status Completed works
    • Type Exhibitions /Installations / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users