Chaise longue "Oblivion"

Festival Sprech Agorà Design - Progetto finalista Martano / Italy / 2017

0
0 Love 434 Visits Published

“L’oblio è dimenticanza, fenomeno temporaneo non dovuto a distrazione ma stato di sospensione del ricordo, abbandono del pensiero e del sentimento.” Lasciarsi sedurre e poi sprofondare all’interno di essa....ecco cosa prova chi si rilassa su Oblivion.


Oblivion è una chaise longue la cui forma ricorda una piccola barca, simile a quelle di carta che si costruiscono da bambini: al suo interno è custodito lo spazio di riposo, essenza della seduta nella sua unicità e comodità. La modularità è il suo forte permettendo, con un semplice gesto, di passare da un’unica seduta a due distinte (consentendo duplicità di utilizzo da sdraiati o da seduti).

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “L’oblio è dimenticanza, fenomeno temporaneo non dovuto a distrazione ma stato di sospensione del ricordo, abbandono del pensiero e del sentimento.” Lasciarsi sedurre e poi sprofondare all’interno di essa....ecco cosa prova chi si rilassa su Oblivion. Oblivion è una chaise longue la cui forma ricorda una piccola barca, simile a quelle di carta che si costruiscono da bambini: al suo interno è custodito lo spazio di riposo, essenza della seduta nella...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client Sprech
    • Status Completed works
    • Type Exhibitions /Installations / Furniture design / self-production design
    Archilovers On Instagram