Pretty Woman | alessandro fontana studio

nails & beauty Altamura / Italy / 2018

34
34 Love 9,462 Visits Published

Il Progetto, opera di demolizione e ricostruzione è situato in una zona adiacente il centro storico di Altamura.L’obbiettivo del concept progettuale che ha interessato l’intero stabile è stato quello di creare un’architettura contemporanea all’interno di un tessuto edilizio di carattere storico.


Il concept progettuale, ha avuto come obiettivo primario quello di massimizzare gli spazi interni. In 45 metri quadrati, si è riusciti a ricavare un centro estetico situato al piano terra dello stabile oggetto di intervento, dotato di tutti i servizi necessari alla cura del corpo.


Lo stile  si basa su linee essenziali dai toni contemporanei. All’interno dello spazio, nella zona di ingresso, è stata realizzata una struttura in ferro che si sviluppa in altezza completata con un gioco di colori e forme dal pavimento originale presente all’interno stabile prima della demolizione.


L’obbiettivo è stato quello di creare un progetto dal design moderno ed essenziale, con la scelta di materiali naturali, quali il rovere presente sia a pavimento che sugli arredi, e dalla scelta di colori caldi, creando un atmosfera di relax e benessere.

34 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Progetto, opera di demolizione e ricostruzione è situato in una zona adiacente il centro storico di Altamura.L’obbiettivo del concept progettuale che ha interessato l’intero stabile è stato quello di creare un’architettura contemporanea all’interno di un tessuto edilizio di carattere storico. Il concept progettuale, ha avuto come obiettivo primario quello di massimizzare gli spazi interni. In 45 metri quadrati, si è riusciti a ricavare un centro...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Showrooms/Shops / Wellness Facilities/Spas / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Photography / Furniture design / Product design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 34 users