CASA PRIVATA - PESCARA | SAUDarchitetti

Pescara / Italy / 2012

0
0 Love 699 Visits Published

La progettazione dell'appartamento privato, sito a Pescara, nasce dalla stretta collaborazione dello Studio SAUDprojects con il committente, conosciuto cantuautore della cittadina, il quale ha descritto perfettamente i suoi requisiti per la realizzazione attenta e certosina della casa. La resa del progetto e, infine, la costruzione dell'appartamento hanno rispecchiato perfettamente la richiesta del cliente: materiali, forma e design dei dettagli danno luce ad un connubio di emozioni che viaggiano all'interno della casa e che, metaforicamente, si possono toccare con mano.


Nel disegnare gli interni dell’abitazione lo Studio ha voluto proseguire il dialogo fra modernità e tradizione. Questa scelta deriva da un confronto aperto e continuo con il committente, il quale ha portato riferimenti stilistici tratti dalle tendenze coutry e vintage ma con tutte le esigenze dell’abitare contemporaneo. L’insieme è il frutto di un controllo continuo del dettaglio. Tutti i sistemi e gli elementi architettonici, tecnologici e di arredo sono il frutto di una progettazione su misura tagliata sulle esigenze del committente, il quale si è reso disponibile a una mediazione fra i propri riferimenti stilistici e culturali e quelli propri dell’architettura contemporanea.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La progettazione dell'appartamento privato, sito a Pescara, nasce dalla stretta collaborazione dello Studio SAUDprojects con il committente, conosciuto cantuautore della cittadina, il quale ha descritto perfettamente i suoi requisiti per la realizzazione attenta e certosina della casa. La resa del progetto e, infine, la costruzione dell'appartamento hanno rispecchiato perfettamente la richiesta del cliente: materiali, forma e design dei dettagli danno luce ad un connubio di emozioni che...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram