Educazione alla Sicurezza Stradale - Varie | Nicola Canal

Percorso didattico svolto presso Scuole e/o Enti per l'Educazione alla Sicurezza Stradale Varie / Italy / 1990

0
0 Love 2,687 Visits Published
Dal 1990 mi occupo anche di Sicurezza Stradale, sia come volontario sia con incarichi professionali, visto che la mia preparazione di base deriva dal corso di Laurea in Ingegneria Civile Trasporti (con i primi 3 anni presso Ingegneria Meccanica).
Sono coinvolto, come esperto-esterno, presso alcune Scuole della Provincia di Belluno, da solo o in gruppo, per lezioni tecniche/didattiche sul tema (soprattutto sull'aspetto cinematico-fisico e sulla sicurezza attiva/passiva di mezzi di trasporto ed infrastrutture). Ho realizzato una dispensa tecnica vista ed approvata sia da QUATTRORUOTE (Ing. R. Boni) che dal Prof. M. Pasetto del Dipartimento di Strade dell'Università di Padova.
Attualmente sto seguendo un percorso didattico collegato tra Scuola Primaria - Scuola Secondaria di 1o e di 2o grado. Essendo un appassionato di grafica e disegno, ho realizzato una dispensa (a fumetti) che mi è molto utile per rendere più piacevoli le lezioni di Sicurezza Stradale ai bambini: con questo lavoro sono stato oggetto della pubblicazione di un articolo, nel numero di Dicembre 2002 da parte della rivista QUATTRORUOTE. Varie altre volte sono stato poi ospite della rivista, sia con brevi citazioni di articoletti tecnici che con vignette (anche nel web).
Nell'attività didattica collaboro assiduamente con la Polizia Stradale di Belluno.
Nell'attività professionale, invece, collaboro da alcuni anni con il Comune di Sedico (interventi sulla viabilità), con Veneto Strade-Belluno e con la Provincia di Belluno (interventi infrastrutturali).
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Dal 1990 mi occupo anche di Sicurezza Stradale, sia come volontario sia con incarichi professionali, visto che la mia preparazione di base deriva dal corso di Laurea in Ingegneria Civile Trasporti (con i primi 3 anni presso Ingegneria Meccanica). Sono coinvolto, come esperto-esterno, presso alcune Scuole della Provincia di Belluno, da solo o in gruppo, per lezioni tecniche/didattiche sul tema (soprattutto sull'aspetto cinematico-fisico e sulla sicurezza attiva/passiva di mezzi di trasporto ed...

    Project details
    • Year 1990
    • Work started in 1990
    • Client Vari
    • Status Completed works
    • Type Feasibility Studies / Schools/Institutes / Associations/Foundations
    Archilovers On Instagram