Ristrutturazione in Torino | Luca Riperto

Spazi contemporanei Turin / Italy / 2017

2
2 Love 842 Visits Published

Uno spazio informale per vivere e coltivare la passione per il cinema e le buone letture: su queste indicazioni sta prendendo forma il progetto di ristrutturazione di un piccolo ma luminoso appartamento in Torino.


Il living è pensato con una capace libreria, un divano e una agile poltroncina per vivere il tempo libero e i momenti conviviali in uno spazio comunque ampio, ulteriormente potenziabile con sedie pieghevoli ma eleganti come le Skip di Calligaris.


L’ingresso-disimpegno sarà modulabile mediante ante a tutta altezza che permetteranno di trasformare la zona giorno, passando da uno spazio a pianta libera a singoli locali definiti, attraverso una serie di combinazioni intermedie che ne accresceranno le possibilità di fruizione.


La cucina, tradizionale nell’impostazione, è prevista in materiali dai colori naturali abbinati al bianco, allo scopo di assicurare spazialità visiva ma al contempo calore e intimità.


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Uno spazio informale per vivere e coltivare la passione per il cinema e le buone letture: su queste indicazioni sta prendendo forma il progetto di ristrutturazione di un piccolo ma luminoso appartamento in Torino. Il living è pensato con una capace libreria, un divano e una agile poltroncina per vivere il tempo libero e i momenti conviviali in uno spazio comunque ampio, ulteriormente potenziabile con sedie pieghevoli ma eleganti come le Skip di Calligaris. L’ingresso-disimpegno...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users