INTERNATIONAL SCHOOL OF EUROPE a MODENA Montale di Castelnuovo Rangone | GIUSEPPE FERRARI

Montale / Italy / 2006

1
1 Love 1,325 Visits Published

Il progetto della INTERNATIONAL SCHOOL OF EUROPE a Montale è  previsto all’interno della vasta  area  del centro sportivo /scolastico di Montale  Rangone a est del centro abitato.


Plesso scolastico composto da aule per scuola elementare,  scuola media, laboratori e tre sezioni di scuola materna. Il campus comprende inoltre aule speciali, palestra e servizi per lo sport, biblioteca, auditorium e servizi amministrativi.


L’impianto compositivo del progetto espone, già dall’esterno dell’edificio, le diverse funzioni comprese, caratterizzando con tipologie architettoniche definite e riconoscibili i diversi blocchi funzionali, confrontandosi con l'adiacente nuova scuola elementare comunale, collegata attraverso un passaggio pedonale e tramite uno spazio mensa condiviso.


L’atrio di ingresso, a cui si accese dal percorso carrabile e pedonale, completamente vetrato e coperto con volta a botte in legno e alluminio verniciato, è concepito come luogo d'incontro in cui confluiscono tutti i percorsi che conducono alle destinazioni dell’intero insediamento.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto della INTERNATIONAL SCHOOL OF EUROPE a Montale è  previsto all’interno della vasta  area  del centro sportivo /scolastico di Montale  Rangone a est del centro abitato. Plesso scolastico composto da aule per scuola elementare,  scuola media, laboratori e tre sezioni di scuola materna. Il campus comprende inoltre aule speciali, palestra e servizi per lo sport, biblioteca, auditorium e servizi amministrativi. L’impianto compositivo del...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2006
    • Status Completed works
    • Type Kindergartens / Schools/Institutes
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users