LUXURY BALCONY | Valentina Masili

Turin / Italy / 2016

1
1 Love 542 Visits Published

Le esigenze della committenza hanno richiesto la progettazione del balcone esterno dell'appartamento situato al 4° piano in un edificio residenziale. A caratterizzare questo progetto oltre alla presenza di vasistica di design , sono i girdini vericali da esterno. utilizzati per due delle pareti libere da finestre.


Il Vertical Garden é un insieme armonioso ed elegante di piante le quali crescono su pannelli di tessuto sostenuti da una struttura modulare distanziata dalla parete per garantirne impermeablizzazione e ventilazione.


L'impianto di irrigazone è  autonomo ed automatico.


Questo sistema garantisce un pronto effetto ed un risultato ottimale.


Il Giardino Verticale Esterno permette inoltre di risparmiare energia e ridurre i costi di gestione dell'immobile. Le piante utilizzate in questo sofisticato giardino appartengono ai generi SEMPERVIVUM,  SEDUM,  CAREX, LONICERA, HEUCHERA ed HEDERA  adatte a sopportare bene il freddo ed a bassa manutenzione.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le esigenze della committenza hanno richiesto la progettazione del balcone esterno dell'appartamento situato al 4° piano in un edificio residenziale. A caratterizzare questo progetto oltre alla presenza di vasistica di design , sono i girdini vericali da esterno. utilizzati per due delle pareti libere da finestre. Il Vertical Garden é un insieme armonioso ed elegante di piante le quali crescono su pannelli di tessuto sostenuti da una struttura modulare distanziata dalla parete per...

    Project details
    • Year 2016
    • Client Privato
    • Status Unrealised proposals
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users