uffici sviluppo italia | Rossella Ceccarelli

via campo nell’Elba, Roma Rome / Italy / 1998

0
0 Love 407 Visits Published

L'edificio a destinazione ufficio è stato allestito per una società pubblica ed è collocato sulla via Salaria. La società committente, ha come missione il finanziamento per l'imprenditoria giovanile nel mezzoggiorno.L'idea che questi ambienti fossero occupati essenzialmente da giovani, ha spinto la progettazione ad allestire spazi semplici e moderni con un alto contenuto tecnologico. Pertanto gli uffici, progettati con vari tagli sono stati organizzati con pannellature mobili che consentono un eventuale e rapida ridistribuzione degli spazi. Le aree comuni, come l'ingresso/reception e le sale d'attesa hanno mantenuto la spazialità e trasparenza necessaria ad ambienti che svolgono questo ruolo.

Gran parte degli Arredi utilizzati come tavoli di lavoro sono firmati da Norman Foster per Tecno mentre per alcuni spazi è stata realizzata una progettazione dedicata.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'edificio a destinazione ufficio è stato allestito per una società pubblica ed è collocato sulla via Salaria. La società committente, ha come missione il finanziamento per l'imprenditoria giovanile nel mezzoggiorno.L'idea che questi ambienti fossero occupati essenzialmente da giovani, ha spinto la progettazione ad allestire spazi semplici e moderni con un alto contenuto tecnologico. Pertanto gli uffici, progettati con vari tagli sono stati organizzati con pannellature mobili che...

    Project details
    • Year 1998
    • Work started in 1998
    • Work finished in 1998
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram