Oxygen Village Valmadrera | Studio Associato Crippa & Franz

Valmadrera / Italy

0
0 Love 762 Visits Published

Ubicato nelle colline P.zza Rossè a pochi chilometri dal centro abitativo di Valmadrera. ''L'Oxygen Village''è un complesso residenziale di nuova generazione, sia per il design innovativo orientato verso una ri-definizione del comfort abitativo che volge in modo deciso e concreto al futuro prossimo, sia per le soluzioni impiantistiche e di coibentazione termica d'avanguardia, basate sull'utilizzo dell'energia rinnovabile e finalizzate al risparmio energetico ed alla riduzione delle emissioni di gas serra.


Dagli ampi ed ''abitabili'' terrazzi curvilinei esposti a sud-ovest è possibile ammirare il golfo di lecco e il versante del Monte Barro: il fronte completamente vetrato dell'area a giorno porta ad una fusione dell'interno con l'esterno dei terrazzi ''vegetali'' e del paesaggio circostante in un ''continuum'' abitativo, ampliando la sensazione di spazio, aria e luce, espressione di un comfort abitativo più attuale e contemporaneo.


Le generose fioriere dei terrazzi sono in grado di accogliere vere e proprie essenza arboree ed arbustive di medie dimensioni consentendo al verde di ''penetrare'' nell'intimità residenziale di ogni unità abitativa e caratterizzando il design del complesso residenziale in termini di sostenibilità ambientale, prestigio ed esclusività.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ubicato nelle colline P.zza Rossè a pochi chilometri dal centro abitativo di Valmadrera. ''L'Oxygen Village''è un complesso residenziale di nuova generazione, sia per il design innovativo orientato verso una ri-definizione del comfort abitativo che volge in modo deciso e concreto al futuro prossimo, sia per le soluzioni impiantistiche e di coibentazione termica d'avanguardia, basate sull'utilizzo dell'energia rinnovabile e finalizzate al risparmio energetico ed alla riduzione...

    Project details
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram