Nuovo Showroom F.lli Piscaglia s.n.c. | duedì - studio di progettazione

Arredo Bagno Santarcangelo di Romagna / Italy / 2017

1
1 Love 844 Visits Published

L'esigenza dell'azienda era quella di rinnovare lo Showroom esistente da parecchi anni, che potesse avere più spazi espositivi e riorganizzare le zone dell'area di circa mq 160 adibita ad esposizione.


Partendo da una ripartizione presente la progettazione ha abbandonato il vecchio schema centrale diagonale per focalizzarsi sulla linearità dei percorsi partendo da forme pulite e semplici.


L'anello ribassato ai lati della sala evidenzia i box espositivi con ambientazioni di bagni per ogni gusto; questo ha dato forma al rettangolo centrale che ospita zone espositive dettagliate su singoli prodotti. Il tutto è circondato da percorsi chiari e lineari.


I colori sottolineano queste forme e percorsi, dando la possibilità di giocare con il contrasto fra chiaro e scuro.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'esigenza dell'azienda era quella di rinnovare lo Showroom esistente da parecchi anni, che potesse avere più spazi espositivi e riorganizzare le zone dell'area di circa mq 160 adibita ad esposizione. Partendo da una ripartizione presente la progettazione ha abbandonato il vecchio schema centrale diagonale per focalizzarsi sulla linearità dei percorsi partendo da forme pulite e semplici. L'anello ribassato ai lati della sala evidenzia i box...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Client F.lli Piscaglia s.n.c.
    • Status Current works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users