Lavori di restauro di un'abitazione di 180 mq | Salvatore de Luca

Eleganza di altri tempi Taranto / Italy / 2017

0
0 Love 844 Visits Published

Situato in una zona centrale di Taranto, il progetto è stata una ristrutturazione totale.


Molto poco del preesistente è stato mantenuto, a partire dai pavimenti al rifacimento complete degli impianti.


L' appartamento per una famiglia di 4 persone, ha avuto come obiettivo primario quello di massimizzare gli spazi. In 180 metri quadrati infatti si è riusciti a ricavare un grande soggiorno con zona lavanderia e bagno per gli ospiti, una zona  sala da pranzo, cucina angolo snack , tre camere da letto ed un ampio bagno dedicato solo alla zona notte, godendo di un favoloso affaccio su mar grande e i giardini della Villa Peripato.


Lo stile è classico ma al tempo stesso fresco e pulito, una casa luminosa dai toni contemporanei con elementi ricercati.


Un ruolo importante è giocato dall’illuminazione, versatile e varia. Si rincorrono ambienti con lampadari ricercati ad ambienti dove i faretti e le luci soffuse ne fanno da padrona.


Il soggiorno svole un ruole importante, accoglie il visitatore e lo fa sentire subito coccolato in un ambiente caldo e armonioso dove le boiserie in legno di colore bianco e i divani rosso intenso catturano subito la sua attenzione.


La camera da letto è elegante e raffinata ed impreziosita dalla parete a strisce su cui poggia il letto matrimoniale. 


Nei bagni si è voluto giocare con rivestimenti chiari  ed eleganti che creano un gioco interessante sulle pareti, riprendendo lo stile della boiserie in legno.


Un progetto che sottolinea quanto un ambiente possa esser totalmente trasformato grazie ad una buona ristrutturazione!

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situato in una zona centrale di Taranto, il progetto è stata una ristrutturazione totale. Molto poco del preesistente è stato mantenuto, a partire dai pavimenti al rifacimento complete degli impianti. L' appartamento per una famiglia di 4 persone, ha avuto come obiettivo primario quello di massimizzare gli spazi. In 180 metri quadrati infatti si è riusciti a ricavare un grande soggiorno con zona lavanderia e bagno per gli ospiti, una zona  sala da pranzo,...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Lighting Design / Furniture design / Product design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram