USCE BAR

Belgrade / Serbia / 2009

1
1 Love 2,172 Visits Published
La reception principale della torre usce, che nella quale hanno ufficio diverse importanti società internazionali, è stata ripensata pèer poter fornire agli operatori, un piacevole luogo di incontro nel quale consumare il pranzo.
il progetto si sviluppa sin dall'area antistante l'ingresso, che vede la realizzazione di una nova bussola vetrata pensata a protezione dell'interno dai forti venti balcanici che soffiano in asse con la porta principale.
entrati, un ampio salone ha la funzione di smistare i visitatori direttamente verso gli ascensori ai piani, o, accolti da un giardino verticale, all'interno del bar.
la struttura di quest'ultimo è volutamente semplice e lineare e caratterizzata da un ripetersi di linee verticali diversamente spaziate, Questo modulo, si ritrova anche nella copertura del giardino esterno a cui si accede percorrendo tutta la profondità del bar ed attraverso un'apertura ricavata nella facciata a vetri del palazzo.
Il materiale principe della realizzazione è il metallo CORTEN e la sua caratteristica colorazione ruggine, in netta contrapposizione con la pulizia delle linee e con la semplicità quasi minimale degli arredi.
l'illuminazione garantisce la lettura del modulo ripetitivo verticale e ne sottolinea il ritmo.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La reception principale della torre usce, che nella quale hanno ufficio diverse importanti società internazionali, è stata ripensata pèer poter fornire agli operatori, un piacevole luogo di incontro nel quale consumare il pranzo.il progetto si sviluppa sin dall'area antistante l'ingresso, che vede la realizzazione di una nova bussola vetrata pensata a protezione dell'interno dai forti venti balcanici che soffiano in asse con la porta principale.entrati, un ampio salone ha la funzione di...

    Project details
    • Year 2009
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users