W+W | Gabriele & Oscar Buratti

Washbasin + Watercloset Busto Garolfo / Italy / 2009

0
0 Love 1,080 Visits Published
Lavabo e water sono i due elementi essenziali e caratteristici di ogni bagno, grande o piccolo, privato o pubblico, di una casa o di un ufficio.
Soprattutto nei bagni di piccole dimensioni sono spesso posizionati molto vicini e sulla stessa parete.
Singolarmente possono essere oggetti molto belli, ma il loro accoppiamento è spesso poco piacevole (uno alto e uno basso, uno più profondo dell’altro, forme molto diverse, etc.).

Il progetto W+W propone una soluzione tipologicamente nuova, che risolve questo problema fondendo in un unico elemento le due funzioni del lavabo e del water.
Un nuovo oggetto per l’ambiente bagno: unico, diverso e assolutamente originale nella sintesi del disegno e nell’eleganza della forma.
Per la casa, l’ufficio, gli edifici e gli spazi pubblici.

Oltre al design e all’invenzione tipologica questo progetto affronta anche il tema della sostenibilità e del risparmio energetico, proponendo un sistema tecnologicamente avanzato di recupero e di riutilizzo dell’acqua di scarico del lavabo per il water, con particolari accorgimenti di filtraggio, depurazione e pulizia, che portano ad una riduzione dell’uso di acqua pari al 25% rispetto agli attuali sistemi dual-flush.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lavabo e water sono i due elementi essenziali e caratteristici di ogni bagno, grande o piccolo, privato o pubblico, di una casa o di un ufficio.Soprattutto nei bagni di piccole dimensioni sono spesso posizionati molto vicini e sulla stessa parete.Singolarmente possono essere oggetti molto belli, ma il loro accoppiamento è spesso poco piacevole (uno alto e uno basso, uno più profondo dell’altro, forme molto diverse, etc.).Il progetto W+W propone una soluzione tipologicamente nuova, che risolve...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Client ROCA
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram