Festa Aziendale calzaturificio MSC Italia Hugo Boss | massimo malaspina

installazione temporanea per una sola notte Morrovalle / Italy / 2002

2
2 Love 1,609 Visits Published


In occasione del decennale la MSC Italia Hugo Boss di Morrovalle (MC) produzione
calzature,pelletteria,oggettistica, organizza una festa aziendale che si svolge in una sola notte.
Dopo un incontro preliminare, la richiesta della committenza si concretizza in una proposta generalizzata per rendere piu' qualificante e accogliente la serata, di cui la tensostruttura del circo Takimiri era gia' stata prenotata per il ricevimento.


Il tutto all'interno del lotto produttivo con ampi spazi di verde e viabilita interna.


La proposta progettuale si basa su pochi punti ma fortemente caratterizzanti e voluti.


creazione "portale" d'ingresso.


si costituisce con n°5 manufatti verticali in cartongesso da esterno finitura a colore e n° 1 elemento orizzontale di raccordo, altezze varie da mt 2 sino a mt 4,5 ancorati a piantumazione e fabbricato esistente con tiranti d'acciaio.tappeti d'ingresso quadrati a terra anche sovrapposti delimitati da guide in alluminio.il portale scelto è stato individuato su n°20 proposti.


red carpet.


con buffet laterale sino alla tensostruttura circense.moquette rigorosamente di colore rosso come si addice ad una festa.


scenografia interna.


l'interno del circo che posava direttamente sull'asfalto era desolante come l'illuminazione affidata a pochi fari da cantiere. Oltre alla cena di gala servita su 35 tavoli da 8 posti ognuno, la tensostruttura ospitava una pista da ballo un palcoscenico per l'esibizione degli artisti del circo, n° 6 camerini e due locali di servizio per costumi e materiale di scena.
Bisognava dare un'illuminazione piu omogenea in qualsiasi punto della struttura e cercare un qualcosa di originale che rendesse piu' piacevole lo sguardo e il trascorrere della serata tra balli,musica, esibizioni,giochi,lotterie,premiazioni.La proposta progettuale subito accolta fu di ancorare ai due tralicci verticali interni 29 cavi d'acciaio in corrispondenza dei puntoni esterni perimetrali, che da un' h di mt 9 scendevano seguendo l'andamento della tenso sino a mt3. Ai 29 cavi erano ancorati 99 telai in legno ( in ordine sparso) h 6 cm spessore 2cm con forme-citazione Zaha Hadid.i telai alloggiavano semplici e doppi neon, seminascosti nella parte bassa verso gli ospiti da tessuti di diversi colori usati nell'attivita produttiva dell'opificio.
arredo esterno, delimitazione ai lati del red carpet da addobbi in canniccio di legno, materiale tessile con elementi floreali. illuminazione notturna a terra con vasi bassi a candela citronella.


La piena e soddisfacente riuscita della serata, con la partecipazione del management del brand, ha fatto si che la committenza ha voluto successivamente un book per ricordare l'evento.


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In occasione del decennale la MSC Italia Hugo Boss di Morrovalle (MC) produzionecalzature,pelletteria,oggettistica, organizza una festa aziendale che si svolge in una sola notte.Dopo un incontro preliminare, la richiesta della committenza si concretizza in una proposta generalizzata per rendere piu' qualificante e accogliente la serata, di cui la tensostruttura del circo Takimiri era gia' stata prenotata per il ricevimento. Il tutto all'interno del lotto produttivo con ampi spazi di verde e...

    Project details
    • Year 2002
    • Work started in 2002
    • Work finished in 2002
    • Client MSC Italia Hugo Boss
    • Contractor Allestimenti Mandolini
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users