Abitazione privata con pavimento in noce nazionale

Splendida casa con pavimenti in noce nazionale e bordo piscina in Teak fugato con neoprene Parma / Italy / 2011

1
1 Love 1,041 Visits Published

Un pavimento in noce nazionale marchiato fiemme3000 è garanzia di un pavimento dall'eleganza indiscussa, con sfumature accese che partono dal miele al cioccolato,  passando attraverso il bruno della terra di Siena, della testa di moro e nuance del mogano.


Per questa abitazione abbiamo installato un pavimento in legno 3 strati in tipologia tolda di nave con sistema galleggiante, senza quindi incollarlo al sottofondo e applicando uno strato acustico coibente nell'intermezzo. 


consigliamo sempre questa tipologia di posa per i numerosi vantaggi che ne conseguono come:


- Salubrità ambientale : non si utilizzano collanti bicomponenti nocivi per la salute.


- possibilità di intervento versatile in caso di danneggiameno delle tavole


- minore rischio di fessurazioni o dilatazioni irreversibili a causa di sbalzi di umidità e/o temperatura


- minore usura del trattamento (un pavimento flottante è più elastico e quindi riduce gli attriti e colpi accidentali)


Oltre a questi vantaggi, ricordiamo che è sempre idonea  questo tipologia di posa per  l'installazione su riscaldamento a pavimento (utilizzando un pavimento con le caratteristiche adeguate)


Per questo progetto, abbiamo utilizzato un pavimento biocompatibile fiemme3000 , un pavimento certificato esente da sostanze di sintesi o derivazione da petrolio : il trattamento infatti è totalmente naturale, essendo composto da olii vegetali e solventi derivati dalla scorza d'arancia.


Per la scala invece, abbiamo utilizzato le stesse tavole del pavimento per rivestire una pedata autoportante con struttura in ferro laccato.


Per il bordo piscina, abbiamo utilizzato un decking di Teak Burma, con maschio e femmina e profilatura con gola di dilatazione riempita in neoprene nautico


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un pavimento in noce nazionale marchiato fiemme3000 è garanzia di un pavimento dall'eleganza indiscussa, con sfumature accese che partono dal miele al cioccolato,  passando attraverso il bruno della terra di Siena, della testa di moro e nuance del mogano. Per questa abitazione abbiamo installato un pavimento in legno 3 strati in tipologia tolda di nave con sistema galleggiante, senza quindi incollarlo al sottofondo e applicando uno strato acustico coibente...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2011
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users