Rù Peruano | Anonima Opifici

Bari / Italy / 2017

37
37 Love 5,180 Visits Published

Rù - Peruano

Ru è il primo ristorante peruviano nel cuore di Bari, in cui esplorare la straordinaria ricchezza della cucina fusion in una coinvolgente esperienza sensoriale a tutto tondo.
Tre livelli per tre identità diverse che si sviluppano nei confini di un tema comune ispirato alla tradizione peruviana.

Il Pisco Bar, al piano terra, suggerisce una maniera più informale di fruizione del locale, senza rinunciare all'originalità e al gusto del menù ufficiale, in una cornice di sensazioni visive dove i colori e le forme introducono gli ospiti in un mondo di contaminazioni.

Al piano superiore il ristorante, quaranta coperti distribuiti in due ambienti pensati come una vera e propria rappresentazione geografica del Perù in tre dimensioni.
La “Sala Montagna” è ispirata ai colori e ai manufatti tipici delle Ande, qui rivisitati e realizzati completamente a mano mentre la “Sala della foresta” è invece un omaggio alla ricchezza del patrimonio forestale amazzonico, evocato attraverso l'uso di una carta da parati Wall & Decò a tema vegetale e dall'utilizzo delle Monkey Lamp firmate da Seletti.

Novità assoluta nel panorama della ristorazione locale lo chef table al terzo piano, inserito negli ambienti dedicati alla cucina, dove gruppi selezionati di persone possono gustare il menù interloquendo direttamente con gli chef.

Immediatezza all'ennesima potenza per il naming di questo locale, che sfrutta semplicemente la parte finale della parola Perù che poi è il suono che più rimane nella testa.

Per il marchio è stato creato un font personalizzato, caratterizzato da elementi e texture tipici della cultura peruviana e dalla presenza di grazie che lo rendono più sofisticato, in contrasto con la rigidità grafica del payoff.

Un lavoro che con pochi e puntuali elementi esprime un forte impatto comunicativo.


 

37 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Rù - Peruano Ru è il primo ristorante peruviano nel cuore di Bari, in cui esplorare la straordinaria ricchezza della cucina fusion in una coinvolgente esperienza sensoriale a tutto tondo.Tre livelli per tre identità diverse che si sviluppano nei confini di un tema comune ispirato alla tradizione peruviana.Il Pisco Bar, al piano terra, suggerisce una maniera più informale di fruizione del locale, senza rinunciare all'originalità e al gusto del menù...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Advertising / Photography / Web Design / Furniture design
    • Websitehttp://www.ruperuano.it/
    • Websitehttps://www.facebook.com/ruperuano/
    Archilovers On Instagram
    Lovers 37 users