Larch House

Moscow / Russian Federation / 2006

1
1 Love 2,100 Visits Published
Il progetto presenta un volume a spirale attorno ad una corte centrale che affaccia a sud. Lo spazio principale che accoglie la zona giorno è sistemato ad est all’interno degli elementi più alti della struttura, mentre una piscina insieme ad ulteriori spazi dedicati allo sport sono ospitati all’interno degli elementi più bassi nella zona ovest, provvisti di terrazze.

I prospetti della corte interna, completamente vetrati, sono lasciati aperti, in modo che durante la stagione estiva lo spazio centrale possa essere utilizzato come area aggiuntiva. Le facciate esterne sono invece rivestite con solidi pannelli realizzati con tavole di larice grigio (di qui il nome “Larch House”), che proteggono la residenza durante il rigido clima invernale.
Il larice siberiano è una conifera tradizionalmente utilizzata in Russia per la costruzione di edifici ad uso residenziale, nota per le forti capacità di resistenza agli agenti atmosferici.

L’accesso all’interno della Larch House avviene attraverso un piccolo ingresso in mattoni rossi.
Gli spazi interni sono minimali ed ariosi, con pavimentazione realizzata in legno di quercia, pareti bianche e caminetti in ardesia scura.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto presenta un volume a spirale attorno ad una corte centrale che affaccia a sud. Lo spazio principale che accoglie la zona giorno è sistemato ad est all’interno degli elementi più alti della struttura, mentre una piscina insieme ad ulteriori spazi dedicati allo sport sono ospitati all’interno degli elementi più bassi nella zona ovest, provvisti di terrazze.I prospetti della corte interna, completamente vetrati, sono lasciati aperti, in modo che durante la stagione estiva lo spazio...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users