Attico con Domotica e AudioVideo

Domotica allo stato dell’arte Napoli / Italy / 2017

0
0 Love 616 Visits Published

Corredato di tutto quanto la tecnologia può offrire in una moderna abitazione, quest’attico è la domotica allo stato dell’arte.
Il sistema gestisce illuminazione, automazioni serrande e tende, riscaldamento e raffrescamento Mitsubishi. Ma sono controllati anche aspetti “minori”, come l’irrigazione in terrazza, collegata alla stazione meteo, ed il camino al bioetanolo in salotto.


L’antifurto e la videosorveglianza sono connessi direttamente al sistema di domotica e di supervisione.
Il sistema audio, le tv e tutte le sorgenti sono controllate direttamente da smartphone e tablet. Tutte le sorgenti video, come sky ed AppleTV, possono essere viste su tutti i televisori di casa.


Ciliegina sulla torta
Quest’appartamento è soprattutto il frutto di una stretta ed intensa collaborazione con il nostro cliente, il proprietario dell’appartamento, che ci ha stimolato a sperimentare soluzioni e integrazioni. Il risultato è un vero impianto custom in tutti gli aspetti.
La ciliegina sulla torta è probabilmente il nuovo sistema di monitoraggio e manutenzione, sperimentato qui per la prima volta. Il sistema è analogo a quelli presenti all’interno delle auto di ultima generazione. L’impianto “avvisa” ogni qual volta ci sia “qualcosa che non va” o quando è necessario un intervento di manutenzione.


Cosa c’è di nuovo
Molte sono le piccole novità e le soluzioni personalizzate realizzate.
Tutti i comandi a parete utilizzano una nuova versione software (al momento dell’installazione in versione beta) per la gestione delle serrande.
Per la parte audio, abbiamo integrato per la prima volta il sistema multiroom DENON HEOS. Lo stesso amplificatore home cinema è utilizzato come zona audio aggiuntiva, collegato alle Garvan SA210 in terrazzo.
La parte video vede il controllo via rete della Apple TV, che si trasforma in vero media center per tutta la casa, grazie alla distribuzione su matrice HDMI.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Corredato di tutto quanto la tecnologia può offrire in una moderna abitazione, quest’attico è la domotica allo stato dell’arte. Il sistema gestisce illuminazione, automazioni serrande e tende, riscaldamento e raffrescamento Mitsubishi. Ma sono controllati anche aspetti “minori”, come l’irrigazione in terrazza, collegata alla stazione meteo, ed il camino al bioetanolo in salotto. L’antifurto e la videosorveglianza sono connessi direttamente al...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram