MUNICIPIO DEL COMUNE DI MOGGIO (LC) | Vincenzo Buizza

Ampliamento dell’archivio ed eliminazione delle barriere architettoniche nel Palazzo Comunale Moggio / Italy / 1999

0
0 Love 1,710 Visits Published
Progetto preliminare, definitivo ed esecutivo relativo ai lavori di “Ampliamento dell’archivio ed eliminazione delle barriere architettoniche nel Palazzo Comunale” di Moggio (LC).
Ampliamento archivio comunale
L’eliminazione di tavolati per l’unione di due locali e di parte di corridoio del primo piano, permette la creazione di un unico vano da destinarsi ad archivio/deposito di superficie maggiore dell’esistente, meglio sfruttabile e capace di accogliere appositi elementi raccoglitori quali scaffalature e/o armadi-archivi.
Eliminazione delle barriere architettoniche Palazzo Comunale
Per consentire l’accesso a tutti i piani dell’edificio anche da parte di persone disabili verrà realizzato un impianto di sollevamento di tipo idraulico. Il posizionamento dell’ascensore nella zona centrale dell’edificio, a confine con la scala principale è apparsa come la soluzione più comoda a garantire il collegamento verticale.
La posizione quasi obbligata di tale vano corsa permette l’accesso all’ascensore direttamente dal pianerottolo del vano scale e risulta pertanto centrale rispetto alle eventuali esigenze dell’utente.
Conclusioni
Riassumendo, tale intervento permetterà di ottenere :
• piano primo: ampio archivio/deposito, wc con antibagno, ufficio, sala consigliare, fermata ascensore ;
• piano rialzato : 3 uffici, doppio wc con antibagni, ripostiglio, fermata ascensore ;
• piano seminterrato : farmacia, ambulatorio, attesa, wc per disabili con antibagno, wc per farmacia con antibagno, wc per ambulatorio con antibagno, centrale termica, locale centralina ascensore, fermata ascensore.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto preliminare, definitivo ed esecutivo relativo ai lavori di “Ampliamento dell’archivio ed eliminazione delle barriere architettoniche nel Palazzo Comunale” di Moggio (LC).Ampliamento archivio comunale L’eliminazione di tavolati per l’unione di due locali e di parte di corridoio del primo piano, permette la creazione di un unico vano da destinarsi ad archivio/deposito di superficie maggiore dell’esistente, meglio sfruttabile e capace di accogliere appositi elementi raccoglitori quali...

    Project details
    • Year 1999
    • Client Comune di Moggio
    • Status Completed works
    • Type Town Halls / multi-purpose civic centres / Office Buildings
    Archilovers On Instagram