TORRE USCE | ECOLOUNGE

Belgrade / Serbia / 2009

3
3 Love 2,468 Visits Published
La progettazione mira alla realizzazione di un locale multifunzionale ospitato dagli ultimi due piani della più alta torre di Belgrado.
Lo spazio si presenta come un gigantesco open space a doppia altezza impreziosito da una incredibile vista a 360 gradi sulla città e suila vegetazione lussuriosa che accompagna lo svolgere i suoi fiumi.
e' proprio il rapporto con lo spazio ( interno e circostante) che ha tracciato le linee guida del progetto.
il piano 24 ospita uno spazio senza soluzione di continuità che si avvolge intorno al core centrale della torre che osoita gli ascensori e inserisce una vasta area lounge ed un ristorante in un ordinato giardino piantumato, a voler continuare una precezione visiva che si estende quindi dall'interno della torre fin oltre i confini delle sue pareti verso l'ambiente circostante.IL giardino è impreziosito da una sapiante illuminazione d'accento che sottolinea l'estendersi verticale delle piante e la doppia altezza dello spazio mentre una attente scelta di arredi di design creano isole di relax ed eleganza.
Lo spazio verticale è parzialmente interrotto da due piani discontinui che sovrastano l'area ristorante ed una piccola parte dell'area lounge, creando lo spazio necessario per inserire una Token-Gym, una palesta aperta agli impiegati della torre ed a utenti esterni, ed una zona servizi. i soppalco si affaccia sul giardino sottostante e premia gli utilizzatori della palestra di una impagabile sensazione di spazio.
3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La progettazione mira alla realizzazione di un locale multifunzionale ospitato dagli ultimi due piani della più alta torre di Belgrado.Lo spazio si presenta come un gigantesco open space a doppia altezza impreziosito da una incredibile vista a 360 gradi sulla città e suila vegetazione lussuriosa che accompagna lo svolgere i suoi fiumi.e' proprio il rapporto con lo spazio ( interno e circostante) che ha tracciato le linee guida del progetto.il piano 24 ospita uno spazio senza soluzione di...

    Project details
    • Year 2009
    • Client MPC holding
    • Status Unrealised proposals
    • Type Parks, Public Gardens / Fitness Centres / Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users