Diesel Props | Durante Ufficio

Un’identità da mantenere tra vetro e mattoni. Molvena / Italy / 2015

0
0 Love 1,063 Visits Published

Diesel Props è la sede storica di Molvena dove il brand di Mr.Renzo Rosso ha mosso i primi passi alla fine degli anni 70 e che ora gestisce il reparto calzature, borse, accessori di Diesel.


Data la valenza affettiva dello stabile è stata operata un attenta ristrutturazione dei locali creando un cubo di vetro e mattoni a vista all’interno del quale sono state allestite oltre 1000 postazioni operative con annesse sale meeting, showroom, bar, mensa e area prototipia.


Alcuni semplici accorgimenti come le pellicole decorative applicate ai vetri o i colorati pouf (Arper) rendono l’ambiente informale e creativo. Gli impianti di trattamento aria ed illuminazione sono stati lasciati a vista a soffitto conferendo agli ambienti un aspetto industriale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Diesel Props è la sede storica di Molvena dove il brand di Mr.Renzo Rosso ha mosso i primi passi alla fine degli anni 70 e che ora gestisce il reparto calzature, borse, accessori di Diesel. Data la valenza affettiva dello stabile è stata operata un attenta ristrutturazione dei locali creando un cubo di vetro e mattoni a vista all’interno del quale sono state allestite oltre 1000 postazioni operative con annesse sale meeting, showroom, bar, mensa e area prototipia. Alcuni...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios
    Archilovers On Instagram