RIQUALIFICAZIONE DI INTERNI | EUGENIO D'AUDINO ARCHITETTO

RIQUALIFICAZIONE DI INTERNI DI UN EDIFICIO AD USO ABITATIVO IN VIA CAMPANIA, A LAMEZIA TERME (CZ) Lamezia Terme / Italy / 2017

0
0 Love 879 Visits Published

L’edificio da riqualificare si sviluppa su tre livelli fuori terra ed è stato realizzato con muratura portante con solai e copertura ad elementi in legno.

I committenti, una giovane coppia, hanno richiesto di poter valorizzare quanto più possibile lo spazio abitativo disponibile, per poter ottenere una zona giorno e una zona notte, sfruttandone al meglio la capienza e la funzionalità. In ciò hanno puntualizzato di non voler snaturare le caratteristiche originarie dell’edificio e di ridurre al minimo gli interventi da eseguirsi sulle parti strutturali.

Il progetto ha previsto la realizzazione della zona giorno distribuita su due livelli. Una parte è stata posizionata al primo livello, dove è stato realizzato un piccolo soggiorno, collegato intimamente allo spazio della scala, cui fa da complemento. La seconda parte della zona giorno è stata collocata al secondo livello, dove è stato realizzato un unico ambiente cucina/pranzo, e un annesso servizio igienico, con integrato un mobile attrezzato per il servizio lavanderia.

La zona notte si sviluppa al primo livello ed è dotata di una stanza da letto matrimoniale, una stanza da letto singola ed un piccolo servizio igienico.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio da riqualificare si sviluppa su tre livelli fuori terra ed è stato realizzato con muratura portante con solai e copertura ad elementi in legno.I committenti, una giovane coppia, hanno richiesto di poter valorizzare quanto più possibile lo spazio abitativo disponibile, per poter ottenere una zona giorno e una zona notte, sfruttandone al meglio la capienza e la funzionalità. In ciò hanno puntualizzato di non voler snaturare le caratteristiche originarie dell’edificio e di ridurre al...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Current works
    • Type Interior Design
    Archilovers On Instagram